Alessia Marina è un nome di origine italiana che significa "difensore della pace". Deriva dal latino "Alesius", che a sua volta deriva dal greco antico "Ἀλέξιος" (Alexios), formato dai vocaboli greci "ἀλέξω" (alexō) e "ὶς" (-is). Il nome Alessia è stato diffuso in Italia fin dall'antichità, ma ha acquisito popolarità solo nel XIX secolo. Marina è un nome di origine latina che significa "del mare". Deriva dal latino "marinus", derivato da "mare".
Il nome Alessia Marina non ha una storia particolarmente ricca o famosa associata ad esso, ma è stato portato da molte persone importanti nella storia italiana e internazionale. Ad esempio, la cantante italiana Alessia Marcuzzi e l'attrice marina Sirtis sono entrambe portatrici del nome Alessia Marina.
In sintesi, Alessia Marina è un nome di origine latina che significa "difensore della pace" e ha acquisito popolarità in Italia solo nel XIX secolo. Anche se non ha una storia particolarmente ricca associata ad esso, il nome è stato portato da molte persone importanti nella storia italiana e internazionale.
Il nome Alessia Marina è stato dato ad una bambina in Italia nel 2000. Questo significa che è un nome relativamente raro, con solo 1 nascita registrata in quell'anno e un totale di 1 nascita complessiva in Italia finora.